Buon compleanno E.C.A.S.S.

Oggi la nostra Cooperativa compie trent’anni.Il lavoro svolto con i nostri ragazzi disabili dagli anni ottanta ad oggi,è stato un percorso ricco di esperienze umane e professionale. Prendersi cura dei disabili mentali accompagnarli verso un processo di autonomia e di accettazione di sè ed inserirli in un contesto:
sociale,scolastico,lavorativo,familiare in modo attivo e propositivo è stato l’obiettivo che abbiamo sempre perseguito e che tuttora ci caratterizza come centro di riabilitazione sulla disabilità mentale.
oggi vogliamo dire grazie a tutti gli operatori che in questo lungo percorso ed in questa bella esperienza ci hanno affiancato nel lavoro, dandoci il loro prezioso contributo.
Vogliamo ricordare il nostro carissimo Oscar che ci ha lasciato “senza preavviso” è una parte di noi che non c’è più e che facciamo fatica a dimenticare. Un grazie va ai nostri Dipendenti e Collaboratori che attualmente lavorano con noi e che con la stessa motivazione iniziale continuano ad impegnarsi a fianco dei nostri ragazzi/e e delle famiglie.Grazie ai Soci che hanno lavorato con noi;ai Soci che attualmente lavorano in Cooperativa per perseguire imperterriti lo “scopo sociale” per cui siamo nati.Oggi i tempi ci remano contro,facciamo fatica a portare avanti dinanzi alle Istituzioni le istanze e i diritti dei disabili mentali.Noi ancora ci crediamo e non molliamo,stiamo e continueremo a stare dalla loro parte e nel nostro piccolo continueremo a credere nel lavoro che svolgiamo giorno per giorno.Auguri a tutti noi.
Il Presidente Maria Civiello

line
footer