Cosa Facciamo

GattoL’E.C.A.S.S. fornisce prestazioni riabilitative ad utenti con disabilità fisiche – psichiche e sensoriali, si occupa inoltre di organizzare soggiorni estivi per i propri utenti e per le ALS:

Offre, servizi di tipo Residenziale, Semiresidenziale e Non Residenziale, entrambi i Servizi sono coordinati tra loro,finalizzati alla riabilitazione e all’acquisizione di strumenti e modalità per un accrescimento e/o rinforzo delle autonomie,al fine di favorire l’inclusione e l’integrazione nella società ed il miglioramento della qualità della vita.

Possono accedere ai servizi persone residenti nel territorio nazionale in condizioni di disabilità temporanea o permanente,purchè non usufruiscano di analoghe prestazioni in altri Centri accreditati.Per l’attivazione delle prestazioni è necessario la richiesta del medico di base o dello specialista del servizio pubblico.

I nostri interventi riabilitativi sono rivolti a persone che necessitano interventi atti a raggiungere autonomie di base,ambientali,scolastiche,lavorative e sociali.

L’E.C.A.S.S. propone ai propri utenti un setting protetto ove sperimentare nuove modalità di espressione del proprio disagio,di comunicare i propri bisogni e le proprie emozioni.

Il piano di trattamento riabilitativo è centrato sulla persona utilizzando come strumento terapeutico le attività del quotidiano. Il gruppo degli operatori è composto da educatori professionali,fisioterapista,logopedista,infermieri,medici specialisti in psichiatria, neuropsichiatri, psicologi.
Ogni servizio ha la sua equipe di riferimento,coordinata dal medico specialista responsabile dei progetti riabilitativi.

line
footer